smartjokes
index » strategy
COMUNICAZIONE NON CONVENZIONALE

Essere creativi significa in primo luogo fare qualcosa di insolito. D’altra parte, per quanto insolita, l’idea deve essere abbastanza logica perché la gente possa prenderla sul serio.

Howard Gardner

La nostra strategia si fonda sulla convinzione che oggi più che mai ci sia bisogno di comunicare valori reali con sincerità, restituire un’immagine di contenuto, creando esperienze emotive di affetti, umanità, impegno sociale e ambientale.

Realizziamo una comunicazione che, in contrasto con il mondo edulcorato raccontato dalla pubblicità del passato, possa riportare il consumatore a innamorarsi della propria vita reale, cogliendone le sfide e le opportunità.

Per fare questo, ed emergere nel vasto marasma di messaggi esistenti, utilizziamo tecniche di creatività, strutturate per attirare l’attenzione attraverso azioni che non ci si aspetta di vedere.

Lanciamo messaggi sinceri, ironici, suggestivi o provocatori, realizzati cercando sempre la combinazione più efficace e innovativa tra luoghi, modalità e mezzi.

AlcunI Strumenti Non Convenzionali

Guerrilla Theatre: azioni performative realizzate rapidamente, in luoghi pubblici o collettivi;

Street e Stealth marketing: Flash-mob, Reality spot, Istallazioni, Ambient;

Digital media: Building projection, Visual mapping, GeoTagging;

Web 3.0, Mmorpg design;

Buzz Marketing: Social Network, Blogging, GeoBlogging;